04 Mar Wanderlust: l’estremo bisogno di viaggiare … sostenibile
Dopo anni bloccati in casa c’è un estremo bisogno di viaggiare, ma nulla può essere come prima.
Per carità, non chiamateli turisti! Le persone oggi vogliono girovagare, scoprire e stringere legami con i locali. Assaporare e vivere un luogo rispettandolo. Si spostano in bici o con mezzi pubblici. Vogliono entrare nel vivo della cultura del posto parlando con le persone, ascoltando storie autentiche. Sapere che le loro CO2 sono eticamente compensate dal contributo che danno acquistando i prodotti e servizi handmande.
A difendere bellezza e tradizione tutta attorno alla laguna di Venezia ci pensa WAnderWoman, alias Genny, un’appassionata guida ambientale escursionistica (G.A.E.) e accompagnatrice turistica abilitata.
Al suo fianco potrai lasciarti andare, girovagare con la testa per aria, in una città che sembra fatta per perdersi. Perché Venezia è una continua sorpresa che va scovata e amata nelle sue sfaccettature, con la nebbia o l’acqua alta. Avvicinando le persone, quelle che hanno le mani intrise di storia e danno forma al vetro, ai merletti, alle maschere, ai cibi tipici, alla storia dell’editoria.
WAnderWoman fa di più: ci guida attraverso percorsi sensoriali unici estendendo il concetto di empatia a quello di inclusività, dove l’accoglienza rispetto alla diversità diventa spunto e risorsa per un’esperienza che ci tocca dentro.