30 Set Le Instagrammer non si scoraggiano mai
@ ILFRUTTODELLAPASSIONE
Eva è una ragazza italiana che vive in Brasile, sposata e mamma di Noah Enzo e Nina Flor.
Le sue due maternità sono frutto di un’adozione per quanto riguarda Noah Enzo e di procreazione medica assistita per quanto riguarda Nina Flor.
La sua famiglia è così bella colorata che mette allegria ad ogni singola foto.
Anche nel caso di Eva la vita l’ha purtroppo messa davanti ad una sfida davvero dura da affrontare.
Nel 2016 le viene diagnosticato un tumore maligno, un melanoma nodulare.
Eva decide di condividere la sua vita durante la malattia per dare coraggio ad altre persone.
Guarisce dal melanoma, ma purtroppo nel 2018 ricade nell’incubo del cancro perché le viene diagnosticato un tumore al cervello.
Eva nuovamente condivide la sua vita nella malattia, gli interventi chirurgici, i capelli rasati, le terapie.
Certo, lo sappiamo che la salute e la famiglia sono tutto, ma vedere la storia di Eva e la forza con cui affronta tutto ci ricorda che la vita va affrontata con gratitudine giorno dopo giorno.
@SISSILAND_
Silvia è una ragazza di origine siciliana di 29 anni che vive a Parma, laureata in Lettere e specializzata in giornalismo e cultura editoriale e fidanzata da sette anni con Benny.
Cos’ha di così speciale questa ragazza che ha fatto nella vita quello che fanno molte altre ragazze della sua età?
Silvia è disabile, ha una paralisi cerebrale infantile perinatale, in altre parole una tetraparesi spastica. Inoltre soffre di maculopatia agli occhi e purtroppo vede molto poco.
Quindi rispetto alle altre ragazze della sua età, la vita le ha messo davanti qualche ostacolo in più.
Silvia però condivide con tutti noi su Instagram il suo entusiasmo per tutto ciò che ha ed è un esempio meraviglioso del “volere è potere”.
In questa sua esperienza di vita c’è una donna che l’ha sempre spronata a non farsi fermare dalla sua disabilità, ed è la sua mamma.
Inoltre Silvia tramite la sua pagina affronta un argomento che da alcuni è considerato tabù con una spontaneità che lascia disarmati: quello dell’amore nella sfera della disabilità.
Silvia ci fa capire che nonostante gli oggettivi limiti che possono esserci, l’amore può abbattere ogni barriera ed il sentimento che unisce lei ed il suo Benny non è diverso da quello che unisce milioni di ragazzi al mondo.
Il profilo di Silvia tra l’altro ha delle bellissime fotografie, talvolta scattate da Benny, talvolta da lei stessa, in alcune delle quali potete vederla in tutta la sua bellezza!
Non voglio svelarvi altro, seguitela, non ne resterete delusi!