20 Set Friends with benefits. 10 motivi per intraprendere questo speciale rapporto d’amicizia
Numerosi sono i dibattiti sull’amicizia tra uomo e donna: esiste oppure no?
Per alcuni è una possibilità reale, per altri è solo un modo per stare vicini alla persona da cui si è attratti.
In alcuni casi, però, l’amicizia e l’attrazione si equivalgono: non sono un motivo sufficiente per iniziare una relazione, ma sono comunque sensazioni forti.
Perché non sfruttare questo potenziale e diventare “amici con benefici”?
Avere un amico come compagno di letto ha numerosi vantaggi, piacevoli motivazioni e divertenti conseguenze…
1 Meglio un amico, che uno sconosciuto
Divertirsi con un amico – che non solo conosci bene, ma che è una persona verso la quale nutri fiducia – espone a meno rischi rispetto a passare la notte con uno sconosciuto.
Si evitano brutte sorprese, sia sotto le lenzuola, sia il giorno dopo.
2Libertà
La parola d’ordine in un rapporto di amicizia con benefici è “libertà”. Puoi continuare a fare quello che facevi prima, senza dover rendere conto all’amante. Il bello è che comunque potrai chiamarlo quando vuoi, sia per sentirlo, sia per avere un incontro hot.
“Stai senza pensieri”, insomma.
3Nessuna gelosia
Non devi sentirti in colpa se vuoi conoscere e uscire con altre persone. L’amico con benefici è un amico a tutti gli effetti e se troverai un partner che ti rende felice, sarà felice anche lui.
4Sperimentare
Con gli amici c’è un livello di comunicazione profonda, per questo avere una relazione sessuale con lui può essere molto appagante. Puoi aprirti con meno timore e liberare la fantasia. Insieme potreste sperimentare, senza paura di essere giudicati.
Approfittane ed osa.
5Selezionare
Non tutti possono essere amici con benefici. La persona scelta deve essere un amico da cui si è attratti, ma con cui sicuramente non potrebbe esserci niente.
Se è così, una volta che si è andati oltre, il rapporto d’amicizia ne viene fuori rafforzato.
6Si cresce insieme
Quante cosa hai sempre desiderato chiedere al tuo compagno, ma per vergogna non sei mai riuscita a farlo? Con un amico questo problema non si pone, proprio perché è un tuo amico.
Dedica una serata alle confidenze, alle domande e alle fantasie: tu e il tuo friend with benefith potreste trarne benefici per la prossima relazione, o semplicemente conoscervi meglio ed esplorare.
7Tempo determinato
Questo tipo di relazione ha una data di scadenza: sia che termini, sia che si evolva in altro, l’amicizia con benefici è un rapporto a tempo determinato.
8Sicurezza
Un rapporto di questo tipo fa bene all’autostima. Non solo ti fa sentire apprezzata, ma ti permette di non vivere il disagio che può causare l’essere single, evitandoti di cadere nella trappola del: perché non piaccio a nessuno?!
Tu piaci, piaci tantissimo. Hai un amico pronto a dimostrartelo, quando vuoi.
9Tenersi in forma e dormire meglio
Avere rapporti sessuali non solo fa bene al corpo, ma è un rimedio naturale contro lo stress. Gli ormoni rilasciati dopo un orgasmo aiutano a rilassarsi e conciliano il sonno.
Insomma, se vuoi passare una notte di riposo ristoratore, passa una notte di fuoco con il tuo amico con benefici!
10Non serve fingere
Se la prestazione non è andata come vorresti, non serve fingere per paura di ferirlo (il che è comunque un errore anche con il proprio partner).
Parlane con lui, digli cosa non ha funzionato e ricominciate. Sarà lo stimolo per fare meglio e imparare l’uno dall’altro.
—–
Facci sapere commentando il post di Facebook qui @wannamag cosa ne pensi e se ci sono altre motivazioni per scegliere di avere un amico di letto.