02 Lug Maria Chiara
Maria Chiara è laureata in lettere moderne e vive nei Paesi Bassi. Ama e approfondisce ogni giorno di più la sua grande passione per il tè.
Ciao Maria Chiara, come nasce la tua passione per il tè e la letteratura?
Leggere è sempre stata una mia grande passione e studiare, mi è sempre piaciuto. Fin da adolescente passavo interi pomeriggi leggendo i tantissimi romanzi che giravano nella mia casa. Il tè è un amore più recente, ma una passione altrettanto forte e come tutte le cose che faccio, amo scoprire cosa c’è dietro.
Perché secondo te questi due mondi si assomigliano?
Quando si passa molto tempo della propria vita a notare i particolari, può capitare di scorgere delle sinergie. Per me, che sono cresciuta in mezzo ai vigneti di mio padre, nelle Marche, vedere quanta passione e storia c’è dietro a tutto ciò che l’uomo riesce a fare di bello con le sue mani, mi entusiasma e mi fa vivere bene. Così è per il tè, una vera e propria arte, sin dalle mani delle raccoglitrici dei giardini in Cina, in India, in Giappone e in Corea. In un’unica tazza, si possono trovare guerre, amori e leggende e il fil rouge con la letteratura è immediato.
Cosa sogni per il tuo futuro?
Aprire una sala da tè, dove le persone possano trovare un luogo per sé. Dedicarsi del tempo non deve essere un hobby.
Quale desiderio Wanna dovrebbe aiutarti a realizzare?
Mi piacerebbe rendere partecipi i lettori di un’arte, come quella del tè che porta alla salvaguardia della propria salute mentale, ad un percorso di maggior consapevolezza. Quella che è la fragile bellezza di ogni momento che prima passava inosservato, può ricevere attenzione. Tutto ciò può essere fatto anche leggendo un buon libro.
Wanna Selected consiglia…
Maria Chiara, copywriter e revisione testi
Indirizzo
Cracovia
Contatti
mariachiaradesimone45@gmail.com