Febbraio – Vivi appieno il carnevale

Febbraio – Vivi appieno il carnevale

L’occasione per trasformarsi e, protetti dall’anonimato della maschera, giocare.

Il Ballo del Doge è il più esclusivo evento del Carnevale di Venezia.
Si terrà sabato 25 febbraio 2017 nella consueta straordinaria location di Palazzo Pisani Moretta, affacciato direttamente sul Canal Grande. Il titolo di questa 24esima edizione 2017 è “Venezia è … So Splendid, so Magic, so Glam, so You!”
Un’esperienza che ogni esteta deve concedersi almeno una volta nella vita. L’ideatrice di tutto questa mirabilia non poteva che essere una dama: Antonia Sautter.

La serata sarà scandita da un continuo di spettacoli messi in scena da cento tra i performer migliori al mondo. L’accoglienza inizia sin dal piano terra con il brindisi di benvenuto con champagne Maison Pommery, prosegue poi di stanza in stanza inclusa una cena gourmet per poi sfociare, dopo la mezzanotte, nel ballo che non pensavi potessi esistere più.

Questo evento mondano è il più ambito da geltiluomini, gentildonne, vip e celebrities che, celati dalle maschere.

Per info e prenotazioni www.antoniasautter.it


venezia carnevale 2016 8

Sabato 11 febbraio invece la città di Venezia offre a tutti uno spettacolo mozzafiato: La festa sull’acqua. Questa parata si svolgerà lungo il Rio di Cannaregio alle 1800 e in replica alle 2000. Le persone potranno disporsi lungo le fondamenta dal ponte delle Guglie alla laguna.


TELIER TOFFOLO SENZA LUCI

© Antonia Sautter

Per vivere appieno questo evento serve l’abito adatto. La prima scelta ovviamente  è coordinarsi direttamente con il tema e la visione di Madamme Sauttier e affidarsi alla sua sartoria.
In alternativa potreste affittare il costume da Antico Atelier o da un’altra storica realtà veneziana ovvero Nicolao dove troverete dalle scarpe alle irrinunciabili parrucche.

Per le maschere invece su tutti trionfa Kartaruga che, con le sue piume nel film Eyes wide shut, ha innovato la seduzione delle feste in maschera.


Antonia Sautter Creations 029

© Antonia Sautter

Se da un lato non è possibile indossare gli abiti da cerimonia per una festa così esclusiva è invece possibile il contrario, ovvero chiedere che il proprio stile si concretizzi in una creazione su misura di Antonia Sautter: borse, scarpe, stole, …

Questa filosofia è in piena sintonia con la filosofia di Wanna che è dedicata a coloro che non inseguono le mode ma perseguono il proprio stile!

L’atelier si rifornisce da tessiture storiche veneziani e la città ne ospita numerose  di pregio che il mondo ci invidia.


Se voleste potare un tocco di Repubblica del Doge a casa vostra su tendaggi e tappezzeria volgete lo sguardo a Fortuny e Rubelli.

© Fortuny

© Rubelli