12 Feb Katie Scott
Katie Scott
I love Botanic.
Katie Scott è un’illustratrice che, affascinata dai dettagli e dallo studio delle piante, trasforma la botanica in arte con un mix perfetto tra fantasia e natura.
Dove nasce la tua passione per la botanica e come la coltivi?
Sono nata e cresciuta nella campagna londinese.
Ora vivo a Londra ma mi riservo sempre di visitare l’orto botanico Kew Garden con il quale è nata la collaborazione che ha portato a Botanicum.
Sei al festival con il tuo ragazzo, anche lui ama le piante?
Lui è un videomaker, c’è lui dietro all’ animazione di tutti i miei video, dove si vedono le piante che disegno crescere e prendere vita.
Quella per la natura è una passione che condividiamo. Il nostro studio è pieno di piantine e anche le vacanze le passiamo in mezzo alla natura selvaggia. L’ultimo viaggio è stato in Costa Rica. L’ho adorata!
Complimenti per i calzini!
L’outfit di Katie è minimale, bianco e nero dai tagli netti, niente fronzoli, solo i calzini svelano un tocco di colore con una pattern di avocado!
Katie trova grande ispirazione circondandosi di natura ed esplorandola fin quando non trova quella foglia, radice o fiore curioso da aggiungere alla sua collezione; una collezione che vanta numerosi lavori anche su commissione da parte di brand famosi come Nike, New York Times e Converse.
Il libro Botanicum realizzato per il Kew Garden di Londra con copertina nera in edizione speciale.
Story of Life illustrato da Katie Scott (€15,42)
|
Wanna Selected consiglia…
Katie Scott, illustratrice freelance
Indirizzo
Londra
Contatti
katiescott@me.com
Sito web
www.katiescott.com