22 Set Greta Xella
Greta Xella Illustrator, Comics creator & cartoonist
© Photo Leonardo Zampetti
Greta, giovane milanese, si interessa al manga giapponese già da giovanissima. La sua passione la porta a realizzare illustrazioni, cartoni e a pubblicare il noto fumetto “Karmapolis”, in collaborazione con Enrico Nebbioso Matini, la cui trama narra che: Chiara ha 22 anni, un ragazzo che la trascura un po’, delle amiche ficcanaso e un sacco di progetti per il futuro. Una ragazza come le altre, sembrerebbe, se non fosse che un giorno si ritrova un dono che non desidera affatto: lei può portare sfortuna a suo piacimento. Se qualcuno le fa un torto, basta uno schiocco di dita e questo scivola su una buccia di banana. Comodo? Neanche troppo, se poi si ritrova arruolata da strane divinità pagane e incaricata di riequilibrare il karma dell’universo…uno sgarro alla volta!
Le sue opere sono esposte fino al 9 ottobre in ambito della mostra Dolce Stil Novo del Treviso Comic Book Festival a Ca’ dei Ricchi presso l’associazione culturale TRA.
In quella sede vedrete anche Fabio Mancini, Giopota, Sakka, French Carlomagno, Maurizia Rubino,Giulio Macaione e il talento bulgaro Diana Naneva.