02 Lug Valeria Piludu
Valeria è la creativa fondatrice di Rosa & Turchese, blog che sposa anche la sua passione per la pittura e il dye craft.
Ciao Valeria, dove nasce la tua passione per la pittura e l’artigianato?
La passione per la pittura e per l’artigianato sono nate quasi per caso dopo la nascita del mio primo bimbo. Dopo la laurea e tanti anni di lavoro nel campo del turismo e della comunicazione, durante la maternità mi sono riscoperta creativa e ho cominciato un corso di pittura dove ho studiato svariate tecniche avvicinandomi pian piano anche al mondo dei tessuti e del cucito creativo realizzando piccoli accessori con tessuti stampati dai miei quadri.
Qual è la creazione alla quale sei più affezionata?
Non posso citare una sola creazione, sono affezionata a tutte ma un tessuto si. E’ uno degli ultimi che ho fatto stampare e che deriva da un quadro che ho amato molto. Mi rappresenta completamente, colori tenui, animo romantico e sognante con cui ho realizzato pochette e borse a tracolla col retro in eco pelle.
Cosa sogni per il tuo futuro?
Per il futuro sogno la realizzazione di linee complete di accessori con i miei tessuti quali borse, pochette, foulard, orecchini bracciali ed ancora complementi tessili come cuscini, runner per la tavola, teli da cucina e linee di accessori per la cartoleria coordinati con i tessuti. Nei miei progetti futuri c’è anche la collaborazione con altri brand e altre creative, tra cui @Madebyeleonora che già realizza con me gli orecchini con i miei tessuti. Penso che la collaborazione e la condivisione siano fondamentali per mettersi in gioco sempre e per fornire prodotti diversificati e di artigianato di qualità.
Quale desiderio Wanna dovrebbe aiutarti a realizzare?
Spero che Wanna mi aiuti a far conoscere la mia attività e a trovare persone con con cui condividere questa grande passione per l’handmade e l’artigianato di qualità e con cui si possano creare delle collaborazioni per il futuro.